Come gestire la stampante telematica nei giorni di chiusura

In caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità delle informazioni, anche quelle relative al periodo di inattività, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.
In caso di ferie estive, come indicato Specifiche Tecniche del Provv AE n. 182017 del 28.10.16, , in caso di chiusura per un periodo superiore ai 12 gg previsti dalla normativa, è possibile porre il Registratore Telematico nello stato di “fuori servizio”, cosi da esplicitare la condizione di inattività ed evitare possibili accertamenti. Lo stato “fuori servizio”, come sopra riportato, si imposta accedendo al menù servizi telematici dell’RT. Per fare ciò digitare: <4> <9900> fino a “FUORI SERVIZIO” e si effettua dopo l’ultima chiusura, prima del periodo di inattività.
Premere CONFERMA
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Tale stato prevede la specifica della causale. In caso di inattività per “ferie” è possibile scegliere tra due opzioni:
Codice 601 – Altro: in questo caso è obbligatorio specificare da tastiera la causale “ferie”.
Codice 608 – Magazzino: in questo caso non è necessario aggiungere alcuna descrizione. ATTENZIONE: la comunicazione del Fuori Servizio comporta un invio immediato dell’evento alla Agenzia delle Entrate.

Emergenza COVID-19

marco ilardi

Aggiornamento operatività aziendale

Gentile Cliente,
pur sapendo che il decreto ministeriale ha previsto la chiusura delle strutture ricettive volevamo rassicurarti per quanto ci è possibile su alcuni aspetti.
A seguito degli sviluppi avvenuti negli ultimi giorni, ti confermiamo che MICROPEDIA continua ad essere pienamente operativa.
I nostri server sono perfettamente funzionanti con backup dei dati giornaliero, quindi potrai accedere comunque alla applicazione con la speranza che arrivi qualche prenotazione.
Tutto il nostro personale è attivo operando a distanza in modalità agile.
In questa complicata circostanza siamo al vostro fianco, per assicurare la continuità delle attività produttive e dei progetti in corso.
A tale  proposito volevamo informarti che sono ANNULLATI (NON SOSPESI ANNULLATI) tutti i pagamenti del canone fino ad un mese oltre la riapertura degli alberghi per darvi il tempo di riprendervi.
Speriamo nel nostro piccolo di aver contribuito in questo modo ad alleviare il momento difficile, coraggio ce la faremo.
Marco Ilardi
Micropedia