Faq le domande più frequenti dei nostri clienti

FAQ

Le domande più frequenti dei nostri clienti

Il programma è progettato per windows anche se con database in cloud, ma alcuni nostri clienti lo usano con successo anche su mac con parallel o virtualbox. Stiamo progettando anche una nuova versione hotelpedia plus che funzionerà anche da web quindi fruibile da qualsiasi piattaforma.

Se il monitor è troppo piccolo consigliamo di impostare in configurazione generale il menù orizzontale e utilizzare il planner sintetico che facilmente si adatta a qualsiasi schermo.

Una volta lanciato la prima volta è possibile provare il programma per 15 giorni dopodichè si bloccherà e non sarà più utilizzabile.

Una volta acquistata una licenza d’uso se la licenza è silver quindi database access locale, sarà possibile proseguire il lavoro sullo stesso database.

Con le licenze in cloud invece viene fornito un database ex novo presente sui nostri server web.

Il programma è concesso in licenza d’uso con formula saas (software as a service) quindi una volta sospeso il pagamento della licenza non sarà più possibile accedervi.

Emergenza COVID-19

marco ilardi

Aggiornamento operatività aziendale

Gentile Cliente,
pur sapendo che il decreto ministeriale ha previsto la chiusura delle strutture ricettive volevamo rassicurarti per quanto ci è possibile su alcuni aspetti.
A seguito degli sviluppi avvenuti negli ultimi giorni, ti confermiamo che MICROPEDIA continua ad essere pienamente operativa.
I nostri server sono perfettamente funzionanti con backup dei dati giornaliero, quindi potrai accedere comunque alla applicazione con la speranza che arrivi qualche prenotazione.
Tutto il nostro personale è attivo operando a distanza in modalità agile.
In questa complicata circostanza siamo al vostro fianco, per assicurare la continuità delle attività produttive e dei progetti in corso.
A tale  proposito volevamo informarti che sono ANNULLATI (NON SOSPESI ANNULLATI) tutti i pagamenti del canone fino ad un mese oltre la riapertura degli alberghi per darvi il tempo di riprendervi.
Speriamo nel nostro piccolo di aver contribuito in questo modo ad alleviare il momento difficile, coraggio ce la faremo.
Marco Ilardi
Micropedia