PMS CONTROLLO GREEN PASS HOTEL

Funzione di controllo dei green pass

Con l’obbligatorietà del green pass negli hotel per l’emergenza covid 19, diversi clienti albergatori ci hanno chiesto una soluzione per evitare che i responsabili del ricevimento dimenticassero in fase di check in di chiedere il green pass al capocamera ed ai suoi ospiti.

Abbiamo creato pertanto sulla maschera del check in una nuova linguetta chiamata controllo green pass che si alimenta dinamicamente coi nomi degli ospiti.

Il receptionist nel momento in cui controlla il green pass non deve fare altro che mettere il flag accanto all’ospite green pass valido e il sistema in fase di salvataggio della camera non darà nessun allarme.

Se per qualche ospite non ci fosse il flag green pass valido il sistema segnalerebbe l’anomalia con un warning scavalcabile.

Mettendo la spunta a green pass valido viene valorizzato in automatico anche il campo data controllo, mentre facoltativamente è possibile caricare anche la data scadenza greenpass per avere un ulteriore riscontro di reale controllo in caso di accertamento delle autorità.

Questa funzione ci sembra molto utile per aiutare gli albergatori a gestire meglio il controllo dei green pass soprattutto per il fatto che è una sorta di promemoria per gli addetti alla reception.