Registro di classe istituto alberghiero

Nella versione in cloud per gli istituti alberghieri dove inseriamo gli alunni non per nominativo ma con una sigla per evitare di doverli caricare nuovamente anno per anno, abbiamo creato una nuova interessante funzionalità per i docenti ed i tecnici del laboratorio di accoglienza.

software laboratorio di ricevimento istituti alberghieri

Come dicevamo, quando configuriamo il nostro gestionale per i laboratori di ricevimento, preferiamo caricare un massimo di dieci camere per alunno per evitare di appesantire il database (abbiamo anche istituti con 200 alunni che usano il programma) e li carichiamo indicandoli come alunno1, alunno 2 per evitare ogni anno di ricaricare sui planner i nomi di tutti gli alunni.

Per avere però visibilità e traccia dei nomi reali degli alunni assegnati ad ogni sigla, abbiamo creato nel menù configurazione una nuova gestione che chiamata elenco alunni istituto alberghiero, che consente, in maniera facoltativa, di abbinare un nome ed una classe dell’istituto ad un alunno.

Questo ha un duplice scopo: innanzitutto la lista è filtrabile per classe cliccando col tasto destro sulla colonna classe e scrivendone il nome. La seconda funzionalità è offerta dal fatto che il docente, in fase di correzione a casa dei compiti in classe, dove ricordiamo può usare il gestionale perchè in cloud, può non avere a portata di mano la lista degli studenti, e quindi non ricordare a quale planner è abbinato un determinato studente.

Insomma, la nostra versione di Hotelpedia per gli istituti alberghieri si arricchisce di una nuova interessante funzione.

Se sei un istituto alberghiero e sei interessato al nostro PMS scrivici pure ad info@micropedia.it per un preventivo.