Software per laboratorio di ricevimento alberghiero

Hotelpedia è un software gestionale alberghiero che oltre agli alberghi, agli appartamenti per la sua gestione multistruttura con divisione dei dati come se fossero tanti software diversi, consente di gestire in maniera ottimale anche gli istituti alberghieri: abbiamo infatti due istituti uno a Trieste ed uno ad Ottaviano (NA) che utilizzano la nostra soluzione.

laboratorio di ricevimento alberghiero

Il pms per laboratorio di ricevimento alberghiero si scosta leggermente da un gestionale alberghiero tradizionale per una serie di ragioni:

  • L’istituto alberghiero ha bisogno di un software con licenze multiple anche tante considerando le postazioni dei docenti e quelle di ogni singolo studente
  • In alcuni casi gli istituti alberghieri per evitare centinaia di installazioni hanno un server dove deve girare il pms in desktop remoto, ma ogni utente che si firma deve comunque avere un database personalizzato per fare gli esercizi.
  • L’istituto alberghiero ha spesso un budget limitato dalla gara che viene istituita per l’attribuzione del CIG quindi non bisogna mai sforare una certa cifra
  • L’istituto alberghiero non desidera un canone di manutenzione ne’ un canone di licenza annuale ha bisogno di un programma con pagamento una tantum
  • Cambiando spesso le normative, l’istituto alberghiero ha bisogno di un programma gestionale che sia sempre aggiornato anche senza l’intervento di un tecnico che installi una patch su tutte le postazioni.

La nostra soluzione per gli istituti alberghieri

Hotelpedia è a nostro avviso il software più adatto agli istituti alberghieri in base alle esigenze che abbiamo raccolto in questi anni di colloqui con docenti degli ipsarr riguardo a questo argomento, ed in particolare coi tecnici informatici di laboratorio che ci hanno presentato queste esigenze.

La nostra soluzione presenta una serie di innumerevoli vantaggi che vi andiamo ad elencare che lo rendono la migliore soluzione per gli ipsarr:

  • Innanzitutto cominciamo col dire che il nostro è un gestionale semplicissimo da utilizzare, molto utile quindi per la didattica e molto versatile senza troppi paletti come ad esempio le chiusure contabili che hanno molti pms.
  • Il programma si aggiorna in tempo reale su tutte le postazioni in maniera automatica con la tecnologia click once di Microsoft. Ogni volta che si apre il programma, viene notificata la presenza di un aggiornamento e scaricato in automatico senza alcun intervento.
  • Il nostro programma è aggiornato secondo tutte le norme vigenti e si aggiorna almeno una volta alla settimana. Abbiamo funzioni relative al GDPR, alla fatturazione elettronica per la PA e per i privati, la ricevuta telematica con interfaccia alle stampanti telematiche compatibili con protocollo UPOS
  • Il programma puo’ essere installato su una cartella pubblica sul server con una configurazione unica in cloud, quindi un unico database remoto utilizzabile anche all’esterno della scuola, ognuno con la sua password, il suo planner o le camere.
  • In alternativa è possibile creare N files di configurazione nella cartella documenti pubblica del server dove per ogni utente di dominio autenticato il system administrator può creare diverse stringhe di connessione, in modo che ogni docente o studente abbia accesso esclusivamente al proprio database che può essere locale o anche remoto.
  • Per gli istituti alberghieri forniamo una licenza con pagamento una tantum senza assistenza e con aggiornamenti a vita.

Se rappresenti un istituto alberghiero e sei interessato a visionare la nostra soluzione puoi scaricare la demo cliccando sul tasto verde (installando prima l’access database engine come prerequisito per la versione demo in access) e puoi scriverci a info@micropedia.net per maggiori informazioni sui costi della licenza illimitata per postazioni senza assistenza fatta apposta per gli istituti alberghieri.